Dott.ssa Francesca Del Signore

Diagnostica per immagini

Si laurea con lode nel 2017 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo con una tesi sperimentale dal titolo “RISONANZA MAGNETICA DEL FEGATO DI GATTO E CONFRONTO CON ECOGRAFIA E TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA”.

Dopo un breve periodo da laureata frequentatrice, inizia, presso la stessa Facoltà, un percorso come Dottore di Ricerca con un progetto PON a caratterizzazione industriale, collaborando con un gruppo di ricercatori presso il Neuroimaging Center (Inserm) di Tolosa.

Nel 2022 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Mediche Veterinarie, Sanità Pubblica e Benessere Animale discutendo una tesi dal titolo “ADVANCED BRAIN MRI TECHNIQUES IN COMPANION ANIMAL MODELS”.

Durante il percorso del dottorato, si dedica all’approfondimento della diagnostica per immagini dei piccoli animali, con particolare interesse per la radiologia, ecografia e risonanza magnetica sotto la supervisione del Prof. Massimo Vignoli, Dipl. ECVDI.

Dal 2021 collabora presso la Clinica Veterinaria Borghesiana dove si occupa di diagnostica per immagini avanzata (risonanza magnetica e tomografia computerizzata).

È stata relatrice per corsi, congressi e percorsi formativi post laurea.

È autrice e coautrice di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.

Orari

Visite Ambulatoriali: dal lun - sab 9.00-19.00

Tel. 06/2070648 - 06/20764848

Pronto Soccorso H24 tutto l’anno

Contatti

Via di Vermicino 96, 00133 Roma

Clinica Veterinaria specializzata
per Cani, Gatti e Animali Esotici e non convenzionali

P.IVA 13068171001

Social

Copyright 2012 - 2022 Clinica Veterinaria Borghesiana · All Rights Reserved · Handcrafted with ☕ and 🍝 by hypelab